La FondazioneFinalità    ottobre 22, 2019
Finalità e aree di intervento Riduci

La finalità della Fondazione è di offrire una proposta di conoscenza, di dialogo e di confronto tra la ricerca scientifica, gli ambienti di studio, l’opinione pubblica e le istituzioni sociali, economiche e politiche che sono interessate alle trasformazioni del lavoro e del sindacato.

Si intende in questo modo favorire una maggiore comprensione della realtà socio-economica e animare un dialogo tra le parti sociali e politiche, per giungere a formulare un giudizio d’insieme circa i complessi processi d’interdipendenza che si sviluppano nei differenti livelli d’indirizzo di una società aperta. Tra le aree di interesse della Fondazione Enérgeia si segnalano:

• l’osservatorio nazionale ed europeo dell’energia;
  • gli assetti proprietari dei gruppi del settore energetico;
  • l’evoluzione dell’azione contrattuale;
  • lo sviluppo della bilateralità e della responsabilità sociale;
  • la promozione della partecipazione dei lavoratori, di azionariato, di
  • associazionismo solidale;
  • la conoscenza storica del sindacalismo;
  • la formazione dei lavoratori.

Fondazione Enérgeia – Via Salaria, 83 – 00198, Roma – Cod. Fisc. 97111470585 – P.I. 10240071000   Condizioni d'uso  Privacy